Riciclaggio Rifiuti Inerti
Lo smaltimento dei rifiuti inerti può avvenire solo conferendo gli stessi presso apposite discariche adatte al loro recepimento e/o a siti specializzati
Scegli l’eccellenza!
C.A.P.R.I. è stata tra le prime aziende in Sardegna ad ottenere l’autorizzazione provinciale per il recupero e il riciclaggio dei rifiuti da demolizione.
L’Italia ha utilizzato asbesto più degli altri paesi europei, ad eccezione dell’ex Unione Sovietica. Infatti, ne sono state estratte, importate e lavorate 3.748.550, in più di 40mln di tonnellate di prodotti finiti.
Riciclaggio Rifiuti Inerti
Con l’ausilio di un impianto mobile di frantumazione ed un impianto di vagliatura, originiamo diverse tipologie di materie prime secondarie impiegabili in diversi tipi di lavori come vespai, rilevati, realizzazione di strade e ripristini ambientali.
Un'area di 10.000mq
- Conservazione Risorse Naturali
- Risparmio Energetico
- Riduzione dell'Inquinamento
- Benefici Economici
- Economia sostenibile
- Comunità più pulite
Il conferimento
Lo smaltimento dei rifiuti inerti può avvenire solo conferendo gli stessi presso apposite discariche adatte al loro recepimento e/o a siti specializzati nel loro recupero, per essere poi reimmessi come nuove materie prime.
Come lavoriamo?
Come stabilito dal Testo Unico dell’ambiente, precisamente all’articolo 184, comma 3 lettera b), si definiscono rifiuti inerti:
“I rifiuti prodotti dalle attività di costruzione e demolizione, nonché i rifiuti che derivano dalle attività di scavo.”
Secondo i principi dell’economia circolare, questi rifiuti non sono del tutto inutili; anzi, possono assurgere a nuova vita venendo impiegati nuovamente nel settore delle costruzioni, per essere quindi riciclati e riutilizzati per vari scopi (ad esempio i fondi stradali).
Di conseguenza, vanno gestiti, raccolti ed eventualmente smaltiti seguendo dei canali differenti rispetto ai rifiuti urbani.
“GLS si affida ai nostri servizi con fiducia da anni, garantendo una collaborazione solida e duratura.”
I nostri clienti meritano un ambiente sicuro e salutare
L’azienda è nata nel 2000 come ditta individuale denominata C.AP.R.I. di Carlo Schirru, dal nome del suo fondatore. Fin dalle origini ci siamo specializzati nel recupero, riciclaggio inerti e movimento terra nel nostro sito storico situato a Guasila, al centro della Trexenta.