La gestione dei rifiuti nella società moderna si è trasformata in un problema di difficile soluzione, a partire dalla raccolta.
La crescita dei consumi e la progressiva urbanizzazione hanno aumentato sempre più la produzione dei rifiuti, e la loro gestione nella società moderna si è trasformata in un problema di difficile soluzione, a partire dalla raccolta.
Per "risolvere" il problema dello smaltimento dei rifiuti la raccolta differenziata rappresenta senza dubbio il metodo più razionale nel contesto dell'intero ciclo previsto dalla normativa vigente.
La raccolta differenziata è importante perché è la base per ogni operazione di recupero e riciclo, sia di materia che energetico.
Di seguito riportate le principali categorie di rifiuti:
La C.AP.R.I. stipula convenzioni personalizzate con aziende ed enti pubblici mirate ad agevolare i sistemi di raccolta garantendo una riduzione dei materiali conferiti in discarica e ottimizzando il meccanismo di incentivazione della premialità garantita dalla RAS.
Per saperne di più visitate la sezione CONVENZIONI e contattateci via mail per informazioni oppure sfoglia il RICICLAZIONARIO e ELENCO PLASTICHE DURE

