Raccolta Carcasse Animali
Cosa disciplina la normativa a questo proposito?
Scegli l’eccellenza!
I notri servizi sono adatti a tutte le esigenze!
Il compito della nostra cooperativa è di fornirvi il supporto tecnico e materiale al fine di offrire un servizio innovativo ai vostri clienti senza incorrere in spiacevoli inconvenienti.
+39 070986698
+39 3770806044
Il servizio di rimozione dal suolo pubblico di carcasse animali di piccola taglia (cani, gatti, piccioni, ecc.) è finalizzato all’eliminazione del pericolo.
Impianto autorizzato al corretto trattamento (recupero o smaltimento).
La C.AP.R.I. offre altresì il servizio di raccolta degli scarti animali da attività, quali macellerie e pescherie.
Rimangono in capo al Comune tutti gli oneri di smaltimento, raccolta e trasporto ed eventuali verifiche sanitarie, ecc.
A seguito di segnalazione da parte di utenti o enti di controllo (Polizia locale, Forestale, ecc.), l’operazione di raccolta sarà effettuata entro le 12-24 ore successive, in turno antimeridiano, esclusi i festivi.
Il servizio è svolto con mezzi e attrezzature munite di apposite autorizzazioni, scaricale ora!
Una ditta specializzata
- Raccolta scarti animali
- Smaltimento carcasse
Importante!
Lo smaltimento e la sepoltura di animali, che siano cani, gatti o altri amici pelosi che vivono nelle nostre case deve essere svolto secondo normativa vigente, rivolgendosi quindi al veterinario di riferimento che penserà alla corretta procedura di smaltimento.
Come richiedere lo smaltimento carcasse animali domestici morti?
Le attività di smaltimento animali morti sono regolate dalla legge comunitaria 1069/2009, la quale indica precise regole per quanto riguarda la raccolta, il trasferimento e lo stoccaggio. In particolare, gli operatori autorizzati al servizio devono occuparsi del conferimento dei resti in apposite aree dedicate. Il mancato rispetto di tale obbligo comporta il pagamento di sanzioni amministrative comprese tra gli € 8.000 e i € 28.000.